Le Masserie e le sue note olfattive - IPROFUMIDIPUGLIA

Le Masserie e le sue note olfattive

Le Masserie e le sue note olfattive

Le Masserie e le sue note olfattive

Le Masserie è un prodotto unico e avvolgente di cui i IPROFUMIDIPUGLIA va molto fiero. Si ispira all’atmosfera delle magiche masserie della nostra Puglia, luoghi storici e che racchiudono tutta l’essenza di una terra incantevole.

L’idea della Home Fragrance Le Masserie è nata proprio da una fresca serata d’estate, quando la pioggia aveva lasciato una leggera brezza nell’aria e un ottimo profumo di natura. Potevamo distinguere fragranza della frutta di stagione, dei fiori, della terra e delle piante. Era un profumo intenso, avvolgente e sensuale, perfetto per essere replicato in una fragranza che conquista tutti.

Così, è nato il profumo per ambienti Le Masserie, dalle note olfattive legnose, ma anche fruttate e fiorite. Vediamole meglio insieme.

Le note olfattive della Home Fragrance Le Masserie

NOTE DI TESTA:

Muschiata, grazie alla presenza di Muschio bianco
Legnosa per via del Legno di Sandalo, di Cedro
Dolce per l’uso della vaniglia

NOTE DI CUORE:

Fruttata per il tocco dolce del fico pugliese, del ribes nero e delle mandorle, ma anche del frizzante mandarino
Fiorita per la presenza di Giaggiolo, Mimosa e Violetta

NOTE DI CODA:

Fiorita e a tratti fruttata, prevalendo il Gelsomino, il Bergamotto, Lily of the valley o mughetto e il Mante)

Un viaggio nelle antiche masserie della Puglia

Chiudete gli occhi e immaginate questa sensazione: siete in una Masseria in Puglia, in vacanza, nel relax più totale e immersi nella natura. D’un tratto, percepite l’odore naturale degli alberi di fico in frutto, del legno di quercia e delle piante tipiche della Macchia Mediterranea.

Questo è ciò che abbiamo sentito noi quella sera d’estate, prima di decidere di raccogliere quella meravigliosa sensazione in un profumo tutto italiano, che racconta al meglio la Puglia e lo spettacolo che è in grado di offrire.

Le Masserie è una fragranza che dona alla casa un’atmosfera piacevole e rilassante. Le sue note olfattive creano un armonioso equilibrio tra la delicatezza del muschio e la dolcezza della frutta tipica della nostra regione. Il risultato è un profumo che ricorda i paesaggi mozzafiato, le zone antiche della Puglia e il calore della sua gente.

Ciò che si percepisce prima è la nota dolce e avvolgente della vaniglia. Il suo aroma è in grado di dare un tocco di euforia a chi lo sente e porta a una sensazione di appagamento e pace dei sensi. Subito dopo, giunge la delicata e morbida del muschio bianco.

Le note olfattive che più rimandano alla nostra bellissima Puglia sono però quelle fruttate della mandorla e del fico. Le mandorle pugliesi sono caratteristiche dell’Alta Murgia e hanno un profumo irresistibile che ricorda i colori caldi della nostra meravigliosa terra. Il fico, invece, è un frutto strettamente legato alla storia più antica della Puglia: proveniente con tutta probabilità dalla Mesopotamia, la pianta di fico ha proliferato rigogliosa anche sulle coste italiane, donando un frutto dal sapore succoso e dal profumo esotico. Le Masserie propone la nota olfattiva fresca e durevole del frutto di fico, che si sposa al meglio con la delicatezza delle note legnose e muschiate della fragranza.

Completano la pregiata essenza di Le Masserie le note agrumate del legno di Cedro e del mandarino, che vivacizzano l’ambiente donando brio e frizzantezza.

Più delicata, la nota fiorita della fragranza Le Masserie accompagna chi si gode questo profumo in un viaggio alla scoperta della natura più raffinata della Puglia. Il giaggiolo e la violetta danno alla fragranza Le Masserie un tocco pregiato ed elegante. Completano al meglio le note predominanti, quelle dolci dei frutti, come una leggera carezza che rilassa chi le percepisce e trasporta nella natura più rigogliosa e incontaminata della Puglia.