IPROFUMIDIPUGLIA e le tradizionali luminarie pugliesi

IPROFUMIDIPUGLIA e le tradizionali luminarie pugliesi

IPROFUMIDIPUGLIA e le tradizionali luminarie pugliesi

IPROFUMIDIPUGLIA e le tradizionali luminarie pugliesi

Le luminarie pugliesi sono oggetti d’arredo tradizionali per interni ed esterni. Sono conosciute in tutto il mondo per la magia che riescono a conferire a ogni ambiente.

Questi preziosi elementi d’arredo sono utilizzati sia nelle case, che nei giardini, ma anche nelle feste di paese. I loro colori frizzanti donano sensazione di allegria e consentono di immergersi nella tradizione pugliese più remota.

Cosa sono le luminarie pugliesi?

Le luminarie pugliesi sono illuminazioni create artigianalmente dai maestri paratori per addobbare le strade durante le festività. La loro storia affonda e radici nel 1600, in cui delle torce venivano coperte da tele colorate o vasi trasparenti dalle tinte sgargianti, in modo che la luce creasse un meraviglioso effetto riflettente in tutte le piazze.

Persino un grande nome come Dior ha scelto, per la Dior Cruise 2021, la luminaria come simbolo di italianità nel mondo. Infatti, la stilista della famosa maison Maria Grazia Chiuri è originaria di Tricase e ama la sua terra incondizionatamente come tutti i pugliesi.

La collezione, abbigliamento e accessori, si ispira alle luminarie che donano un tocco glamour, ma che affonda anche le radici nella storia e nella cultura italiana. Il 22 luglio, inoltre, la piazza centrale di Lecce è stata illuminata da un’installazione a dir poco mozzafiato che hanno celebrato una tradizione lunga secoli e che racconta la Puglia come nessun’altro simbolo.

Oggi, le luminarie sono utilizzate come componenti di arredo per creare stupefacenti punti luce nelle case e nei giardini. Donano infatti un tocco di colore, ma anche gioiosità che ricorda le bellezze della nostra Puglia.

IPROFUMIDIPUGLIA e le tradizionali luminarie pugliesi

Siamo particolarmente legati alla tradizione della luminaria pugliese. Abbiamo scelto l’originale trama di questo addobbo per il nostro logo, celebrando la bellezza delle feste di paese, abbellite dalla costante presenza di luminarie salentine. In particolare, quelle di Otranto, Lecce e Scorrano sono le più famose, quelle che ricordano l’energia delle calde serate d’estate.

Abbiamo deciso di arricchire il nostro shop per offrire a tutti gli amanti della Puglia un oggetto di arredo unico, colorato e legato al territorio. La nostra vendita di luminarie pugliesi online comincerà presto e sarà ricca di entusiasmanti novità.

Tra queste, segnaliamo l’iniziativa di abbinare a ogni luminaria uno dei nostri profumi per la casa, in modo da creare un’atmosfera piacevole sia per gli occhi che per il naso.

Simbolo di italianità nel mondo

La luminaria salentina porterà nelle case di tutti gli italiani un tocco di Puglia, la sensazione che l’estate non finisca mai, con il suo calore e la sua gioia. La fragranza abbinata stimolerà i sensi, per un viaggio nella natura più selvatica della Puglia e delle sue ardenti terre.

Il design delle nostre luminarie pugliesi tradizionali rispetta la manualità dei maestri paratori, ma è anche rivisitato per offrire ai nostri clienti un oggetto moderno e che si adatti perfettamente a ogni tipo di arredamento.

Le nostre lampade luminarie pugliesi rendono unico e personale qualsiasi ambiente, un salotto, una camera da letto, un giardino o anche la sala di un ristorante. Sono perfette per ogni luogo e in ogni occasione, ma anche come regalo per un evento importante.

Le luminarie pugliesi per interni firmate IPROFUMIDIPUGLIA si possono acquistare online dal nostro sito. Sono perfette per ricreare l’atmosfera del Salento più tradizionale e per donare un tocco di stile a ogni casa. Abbinate alle nostre fragranze esclusive, sapranno trasformare gli ambienti in luoghi chic e giocosi.

Con una luminaria pugliese firmata IPROFUMIDIPUGLIA è facile stupire i propri ospiti o chi le riceve in regalo. Visita il nostro shop online e ordina la tua luminaria pugliese online. Per te, una sensazionale fragranza per portare un tocco di Puglia nella tua abitazione.