LA VIGNA: il profumo dell'autunno pugliese. - IPROFUMIDIPUGLIA

LA VIGNA: il profumo dell’autunno pugliese.

LA VIGNA: il profumo dell’autunno pugliese.

LA VIGNA: il profumo dell’autunno pugliese.

La Vigna è la nostra novità autunnale. Una home luxury fragrance che comunica tutta la nostra passione per le terre pugliesi, ma anche la voglia di condurre attraverso viaggi in luoghi lontani, calmi e rilassanti.


Elegante, dolce, passionale, La Vigna nasce da un’immagine e da sensazioni uniche legate all’autunno in Puglia.

La Vigna: come nasce il profumo


Come per ogni nostra fragranza, amiamo raccontare il modo in cui nascono le idee de IPROFUMIDIPUGLIA.


Uno dei periodi più belli in Puglia è la fine d’agosto e l’inizio di settembre, quando l’estate sta per finire, le persone rientrano dalle ferie e vogliono portare con sé un bel ricordo del mare, del sole, del calore del popolo, del buon cibo, buon vino e tanto relax.

Con il rientro dei turisti, le strade e le spiagge si svuotano, l’aria diventa più fresca e accogliente. La vigna matura riempie l’ambiente dei profumi dei grappoli pronti che, riscaldati dal sole, emanano una fragranza dolce, avvolgente, con note di frutta rossa, gelso, pesca e bacche di mirto.


Qualche anno fa, in uno di queste meravigliose giornate di settembre, i founder de IPROFUMIDIPUGLIA erano alla ricerca di un profumo tipico della regione. Una fragranza unica in grado di coccolare, di rilassare, di raccontare i momenti di una stupenda vacanza in Puglia. Un profumo autentico che sapesse entrare nella memoria e non lasciare più.

Da sempre, il nostro obiettivo è stato quello di donare ai nostri clienti un profumo da esporre in casa, in grado, dopo una giornata faticosa, di riportare a quei momenti da non dimenticare, da tenere stretti per sempre.
Così, dall’idea di lasciare una traccia della vacanza in Puglia, abbiamo ideato la home luxury fragrance unica con il nome La Vigna.

La ricetta per il racconto della fine dell’estate


Pensiamo che la fine dell’estate sia un momento di grande carica emotiva: si lasciano alle spalle momenti magici, piacevoli e indimenticabili e ci si prepara a tornare alle proprie vite con una nuova consapevolezza, forza e determinazione. Volevamo trovare una fragranza in grado di raccontare questa sensazione e, come sempre, strettamente legata al territorio.


La Vigna è una home fragrance che ricorda la vendemmia del nostro #Primitivo. Il suo odore dolce inebria l’aria e dona una sensazione rinvigorente, quella che cercavamo noi per tutti coloro che, al rientro da una vacanza in #Puglia, non vogliono più staccarsi da questa bellissima terra.


La sua nota fruttata è dolce ed elegante. Dapprima si sente l’uva nera, persistente e carismatica, che dona un tocco goloso a una fragranza perfetta per rendere qualsiasi ambiente chic e ricercato.


Si percepisce poi il gelso, caldo e delicato, naturale e in grado di ricordare le belle giornate di sole in sud Italia, da godersi senza pensieri. Termina le note della fragranza la bacca di mirto, soave, in grado di conferire eleganza e di bilanciare alla perfezione la dolcezza fruttata dell’uva.