Luxury Home Fragrance "Le Masserie": Storia - IPROFUMIDIPUGLIA

La storia della Luxury Home Fragrance LE MASSERIE

La storia della Luxury Home Fragrance LE MASSERIE

La storia della Luxury Home Fragrance LE MASSERIE

La storia del profumo

La home fragrance Le Masserie affonda le sue radici in una piacevole chiacchierata avvenuta diversi anni fa, proprio in una di queste meravigliose strutture. Eravamo tra amici, assieme ad uno degli attuali soci dell’azienda mentre ci godevamo il fresco di una serata dopo una leggera pioggia estiva.

Il profumo che si avvertiva nell’aria era intenso. Sensazione di fresco ma allo stesso tempo misto a dolci e calde note dei frutti di stagione . Odore di alberi di fico, di quercia e piante della macchia mediterranea. L’aria era talmente gradevole che ad un tratto ci siamo trovati tutti a pensare la stessa cosa : volevamo racchiudere questo profumo intenso e caratteriale in una bottiglia per avere modo di riaverlo nelle nostre case.
Così è stato, abbiamo pazientemente lavorato per racchiudere quella dolce e calda fragranza in un profumo unico in grado di evocare le suggestive sensazioni che donano le Masserie Pugliesi. Fiori di mimosa e frutti rossi si confondono con vaniglia e mandorlo. Le calde note fruttate ci ricordano la nostra terra.

Passando per le zone rurali della nostra regione sicuramente avrete scorto le bellissime masserie antiche che caratterizzano il nostro paesaggio.
Simbolo della nostra terra ancestrale e di quel rapporto che lega l’uomo alla natura. Le masserie per noi sono un vero e proprio simbolo di pugliesità.

Così la passione che ci accomuna verso la nostra regione, così ricca ed eterogenea, ci ha portato a valorizzarne le risorse lavorando tutti per lo stesso scopo. L’unione tra più professionisti che vantano una lunga esperienza in settori come la cosmetica, la farmaceutica e l’economia, ha reso possibile la realizzazione di un progetto ambizioso come “IPROFUMIDIPUGLIA”. Il rispetto per l’ambiente, la rigorosa selezione e l’utilizzo di materie prime naturali, la formulazione e il packaging finale, seguono la logica del Made in Puglia.

Anche il nostro logo ricorda in tutto e per tutto il legame con una tradizione storica della nostra terra. Le luminarie di Scorrano, note al mondo intero per la loro maestosità.
Inconfondibile sulle nostre bottiglie il mandala ricco di colori che richiama proprio gli intarsi delle famose luminarie pugliesi. Un intreccio tra due culture come omaggio alla nostra terra. Un invito al benessere che proviene proprio da quello che la nostra Terra ci offre.